Nido d’infanzia Giocondoliamo

Radicondoli

Il servizio educativo in contesto domiciliare, con sede nel centro di Radicondoli, accoglie fino a 6 bambini di età compresa fra i 3 e i 36 mesi. Lo spazio del nido è creato in modo da poter offrire esperienze motorie e sensoriali stimolanti per il percorso evolutivo di ogni bimbo.

La stanza del giochi è composta dall’angolo del gioco simbolico e da un ampio tappeto dove giocare e leggere tutti insieme. L’angolo delle attività consente invece di fare i laboratori creativi, utilizzando materiali vari. La stanza della nanna invece è adibita per i momenti di riposo.

I pasti sono preparati nella cucina interna del nido e sono elaborati da una nutrizionista. Il menù s’ispira ai principi dell’alimentazione naturale, con varietà di cereali e proteine e con frutta e verdura di stagione.

Oltre al ruolo di socializzazione e di crescita in armonia con lo sviluppo di ogni singolo bambino, il servizio è orientato alla continua collaborazione con le famiglie e con la comunità. I progetti educativi degli ultimi anni “Piccoli passi fra le mura” e “Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio” hanno posto infatti l’accento su una crescita armoniosa e su una partecipazione attiva del bimbo all’interno non solo nel piccolo gruppo del nido ma anche nell’intera comunità in cui vive.

Chiedi informazioni

Se hai dubbi o domande, contattaci compilando il modulo alla pagina contatti.